Cos’è la bellezza delle Isole Eolie?

12091426_1065613956791811_8918486084995916254_o

Maestosamente belle ed estremamente variegate, le vere Isole Eolie si mettono in mostra nella loro reale bellezza e semplicità al di fuori della stagione estiva.

Che cos’è la bellezza?
Una veduta che vi aspettava da secoli? Un paesaggio da pelle d’oca quando lo si vede per la prima volta? Un momento che vi lascia a bocca aperta?

IMG_9672

La gente passa tutta una vita cercandola, e quando ci si avvicina, improvvisamente ci si ritrova in un posto dove la vera bellezza non è qualcosa che potrete mai vedere.
Perché quando conoscerete le Eolie, riconsidererete ciò che pensate di sapere su di esse.

Le Eolie sono ideali per scoprire che dentro al mondo c’è uno stranissimo cuore che batte. Sono ideali per scoprire che solo sistemandosi lì dove batte il cuore ci si può sentire, finalmente, a casa. 
Se mai decideste di visitarle, uscite di casa all’alba e tornate in piena notte, percorretele tutto il giorno a piedi da un’estremità all’altra, senza fermarvi. Passate una notte all’aperto. E soprattutto cambiate isola di continuo, spostatevi quanto più potete. Perché le Eolie sono sette. E per sentire il loro racconto completo bisogna visitarle tutte e tornare e ritornare anche dove si è già stati.
– Francesco Longo, Il mare di pietra

SocialEolie