Isole Eolie: l’effetto vulcanico!

Esistono vari motivi per cui scegliereste di trascorrere un periodo di vacanza alle Isole Eolie, e sicuramente uno dei più validi ed attraenti è l’effetto che si percepisce stando a contatto con i vulcani. L’arcipelago delle Eolie stupisce già per la propria natura e bellezza, ma cosa più sorprendente sono i colori e l’asprezza del paesaggio da “altro pianeta” che si trova in giro per l’arcipelago stesso. Un’atmosfera unica nel suo genere.

IMG_9652

Di fatto gran parte del fascino delle isole Eolie deriva dalla presenza di aree vulcaniche tra le più spettacolari al mondo, non a caso fanno parte dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. I vulcani sono sempre stati avvolti da un alone di mistero.

L’effetto vulcanico è una sensazione che non può essere descritta chiaramente, è come essere trasportati in un altro universo, solitamente riservato ai sogni, in cui si crea un rapporto di reciproco rispetto con il territorio circostante, tanto da sentir la sua voce.
Un sussurro che contemplando il sole tanto a lungo da vederlo sparire,  si trasforma in melodia, fermando il tempo e bruciando il cielo durante la notte. Un percorso in cui riuscendo ad andare oltre, raggiungerai il confine del mondo.

12314607_923151711097461_1396121160552573668_o

La verità è che sei su delle isole le quali sono connesse al mondo intero dalla lava, e non puoi far altro che sentirti piccolo in quanto, è come se fosse una vista sul centro della Terra.

SocialEolie