I vulcani delle Eolie sono un’avventura incredibile!

Le Eolie hanno da sempre esercitato un fascino non indifferente per la loro natura vulcanica. 

Per tale motivo le Eolie sono uno dei 51 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List nella sezione relativa al patrimonio naturalistico. Ed è da qui che inizia l’avventura: tre ragazzi, due vulcani ed un arcipelago, quello delle Eolie.

Questa è la ricetta di Volcanoes: un sorprendente viaggio tra la tranquilla isola di Vulcano dove si trovavano le fucine di Efesto, dio del fuoco e fabbro; e la magnificenza di Stromboli, sede del più attivo dei vulcani europei, con spettacolari e frequenti eruzioni!

Ci si ritrova sulle Eolie, le quali sono connesse al mondo intero dalla lava, e non puoi far altro che sentirsi piccoli in quanto, è come se fosse una vista sul centro della Terra. Un effetto vulcanico, una sensazione che non può essere descritta chiaramente, è come essere trasportati in un altro universo, solitamente riservato ai sogni, in cui si crea un rapporto di reciproco rispetto con il territorio circostante, tanto da sentir la sua voce.

E proprio su queste cime riuscirete a realizzare, che ogni pezzetto del viaggio fa parte della perfezione ricercata. I singoli momenti possono sembrare imperfetti, ma insieme formano l’avventura. Le Eolie sono un’avventura incredibile o non lo sono per niente.

SocialEolie